crociera ai caraibi crociera nei caraibi

Crociera ai Caraibi

Crociera ai Caraibi all inclusive

Una crociera ai Caraibi è l’ideale se vuoi visitare queste isole da sogno senza pensieri e senza dover organizzare un viaggio. Andare ai Caraibi è il sogno di molte persone, ma essendo un paese estero i dubbi e i timori per organizzare una vacanza qui sono tanti perché alla fine si rischia di visitare un unico posto per non avere problemi. Una Crociera nei Caraibi invece ti da la possibilità di vedere moltissimi posti senza dover cercare traghetti o aeroplani locali.

Per una crociera ai Caraibi puoi acquistare il biglietto e non dover organizzare nient’altro perchè una crociera è All-Inclusive: ha già tutte le tappe segnate e quindi non resta che partire! Ma come funziona una Crociera nei Caraibi? Vediamolo insieme.

crociera ai caraibi crociera nei caraibi

Scegliere la compagnia giusta per la tua crociera nei Caraibi

Per prima cosa bisogna scegliere la nave da crociera, non è una cosa da poco perchè ci sono molte alternative e dipende tutto da cosa stai cercando, i prezzi sono più o meno standard, le variazioni di costo dipendono soprattutto dal tipo di cabina che andrai a scegliere: se vuoi un trattamento all-inclusive per quanto riguarda il cibo, le bevande e se vuoi una guida durante le visite organizzate a ogni sosta della nave. Ci sono molte compagnie, le più famose sono MSC e Costa Crociere ma c’è anche la Royal Caribbean (molto conosciuta anche in Italia con prezzi più concorrenziali). Le compagnie italiane hanno trattamenti speciali come volo compreso e personale a bordo che parla in Italiano.

La nave giusta dipende dall’esperienza che vai a cercare, ci sono crociere per tutti i tipi, quelle specializzate per le coppie e quelle per le famiglie. Una nave da crociera è una piccola “città a se” e all’interno, nel tempo che passerai nella nave imparerai ad apprezzare tutte le attività, in alcune oltre le piscine, le spa e i negozi puoi trovare anche delle zone dove fare arrampicata o altri sport. Non ti resta che scegliere la nave da crociera nei Caraibi più adatta a te.

crociera ai caraibi crociera nei caraibi temperature caraibi clima caraibi Comprare casa ai Caraibi

Scegli la crociera ai Caraibi con le tappe che preferisci

Di norma dovrai prendere un volo dall’Italia per arrivare alla partenza delle tua nave da Crociera ai Caraibi, quindi devi scegliere la nave da crociera che preferisci anche a seconda di quanti giorni avrai a disposizione e da dove avverrà la partenza. Le isole del mar dei Caraibi sono circa 7000, le isole dei Caraibi sono formate da tre arcipelaghi:

  • L’arcipelago delle Bahama con Turks e Caicos: partiamo con il dire che tutte le isole Caraibiche sono splendide, le Bahamas ad esempio sono formate da circa 700 isole le più famose delle quali sono Paradise Island con la capitale Nassau ricche di attrattive e di resort di lusso, l’isola di Exuma con i suoi maiali nuotatori e l’isola di Eleuthera con spiagge immerse nella natura incontaminata;
  • Le grandi Antille: le grandi Antille sono formate da Cuba, Repubblica Dominicana, Haiti, Giamaica, Porto Rico, le isole Cayman;
  • Le piccole Antille: la più grande delle quali è Trinidad, Guadalupa, le isole vergini americane e le isole vergini britanniche, Anguilla, Antigua, Barbados, Saint Martin, Guadaluca, Martinica, Dominica e molte altre.

La crociera nei Caraibi viene organizzata con solitamente una tappa al giorno, ti conviene scegliere quella che comprende le isole che preferisci visitare. Se non vuoi pensieri e vuoi visitare le isole con una guida, non ti preoccupare, la crociera organizza sempre delle visite guidate così da fare in modo da aiutare completamente il turista a visitare le zone più belle dell’isola. Se invece preferisci visitare la varie mete organizzandoti una guida in solitaria puoi farlo, puoi vedere da solo le spiagge più belle e i posti più interessanti.

crociera ai caraibi crociera nei caraibi

Quando partire per la tua crociera ai Caraibi

Il momento migliore per una crociera nei Caraibi è in inverno, quindi le isole Caraibiche sono la meta ideale per fuggire dall’inverno europeo. I mesi estivi qui sono considerati bassa stagione, in estate è più caldo ed umido e c’è il periodo delle piogge e degli uragani. I mesi migliori vanno da novembre ad aprile e qui sono quelli di alta stagione, il clima è caldo e perfetto.

Per il resto del tempo oltre a visitare le splendide isole ricordati di goderti anche la nave, ricca di attrattive, di negozi e locali fatti apposta per una vacanza da sogno. Goditi il sole dal lettino fronte piscina e le serate di gala con il Capitano della nave. Una crociera ai Caraibi è una vacanza da sogno che non dimenticherai mai.

Articoli simili

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.