basse-terre guadalupe

Cosa fare ai caraibi:

Cosa fare ai caraibi : 5 esperienze imperdibili

I Caraibi sono un affascinante paese che divide il Golfo del Messico dal Mar Caraibico. Esteso e variegato, pensate che comprende più di settecento isole! Chi non ha mai sognato una vacanza in queste splendide località? Spiagge di seta e mare azzurrissimo sono sicuramente la più grande attrattiva per le migliaia di turisti che ogni anno scelgono i Caraibi.

Caraibi periodo migliore caraibi luoghi storici da visitare a guadeloupequando andare - quando andare ai caraibi isole cayman l’isola di Mustique
cosa fare ai caraibi

E se gran parte di loro sceglie queste isole per spaparanzarsi in spiaggia in pieno relax, c’è anche chi – da una vacanza– cerca adrenalina, avventura, arte, cultura. La buona notizia? Ai Caraibi ce ne è davvero per tutti i gusti, basta solo guardarsi attorno!

Prendete quindi carta e penna e seguiteci: scopriremo 5 splendide attività che ai Caraibi non possono proprio mancare!

1 Cosa fare ai caraibi Immergersi ed esplorare un relitto ad Aruba:

Tutte le isole dei Caraibi sono pressoché è nota per i suoi splendidi fondali e per le acque limpide, adatte al diving. L’isola di Aruba, in particolare, è la regina dei relitti: l’accessibilità, la varietà e la qualità dei relitti, meravigliosi e incredibilmente vicini alla costa, la rendono una meta imperdibile per gli amanti dei misteri.

La cosa migliore è che ad Aruba c’è un relitto adatto a tutti, dagli assoluti principianti ai diver più esperti. Impossibile perdersi l’Antilla, mercantile tedesco affondato dal suo stesso equipaggio durante la Seconda Guerra mondiale, di 122 metri. In perfette condizioni, è uno dei più grandi relitti ancora intatti dei Caraibi. Poppa e prua sono quasi completamente intere e offrono un habitat straordinario, pieno di pesci, barriere coralline, spugne tubolari … da sogno!

caraibi quando andare quando andare ai caraibi Los Roques e La Orchila
Cosa fare ai Caraibi

2 Cosa fare ai caraibi: Visitare il Bob Marley Museum in Giamaica

Icona del suo tempo – ma non solo! – è impossibile pensare alla Giamaica senza pensare a Bob Marley. E allora perché non fermarsi a Kingston, la città che l’artista portava nel cuore, e visitare la sua vecchia casa a Hope Road?

Ad oggi è stata trasformata in un museo, che raccoglie dischi, abiti, fotografie, oggetti personale del cantante. E un ologramma 3D che immortala per sempre il suo famosissimo  One Love Peace Concert del 1978. Se per caso capitate a Kingston di mercoledì, poi, non potete proprio perdervi il Weddy Weddy Wednesday, la festa del mercoledì sera allo Stone Love H.Q., uno dei locali più conosciuti da chiunque ami il Reggae.

giamaica
Cosa fare ai Caraibi

3 Cosa fare ai caraibi Giocare a golf a Punta Cana

Mare cristallino, spiagge bianchissime e … campi da golf perfettamente pettinati? Ebbene sì, cari lettori: se anche voi, come noi, amate questo splendido sport non potete non fermarvi almeno per una partitina nella splendida Repubblica Domenicana.

Riconosciuta come la nazione dai campi da golf più belli non solo di tutti i Caraibi, ma di tutta l’America meridionale, le buche a vista mare della città di Punta Cana portano la firma di grandi progettisti di campo come  Robert Trent Jones Sr., Gary Player, Tom Fazio, Nick Price e Pete Dye. Tutta l’isola è disseminata di splendidi resort pronti a viziarvi. E dopo una bella partitina sotto il sole dei Caraibi, quel che ci vuole è proprio una bella e fresca nuotatina!

Saint Croix
Cosa fare ai Caraibi

4 Cosa fare ai caraibi Godersi il tramonto a Tobago

Sorella minore della conosciutissima Trinidad, anche l’isola di Tobago è un vero e proprio gioiellino. A pochi minuti dall’aereoporto internazionale di Robinson, la spiaggia di Store Bay ha tutto ciò che si può volere da una vacanza: panorami da cartolina, pace, relax e splendidi tramonti, da ammirare con un buon cocktail in mano. O una porzione di bake and shark, la tradizionale carne di squalo dell’isola!

Cosa fare ai Caraibi
Cosa fare ai Caraibi

5 Cosa fare ai caraibi Sorseggiare rhum alle Barbados

Il clima umido e tropicale dei Caraibi è ottimo per la fermentazione di alcolici. E le vastissime piantagioni di canna da zucchero fanno da sempre dei Caraibi uno dei più grandi ed apprezzati produttori di rhum. Mount Gay  viene considerata la distilleria più antica del mondo, ma le Barbados ne sono costellate: fatevi accompagnare da uno dei bajans  per un tour sull’isola, per un tour dei numerosi pub che offrono da bere!

qual è il posto più bello dei Caraibi - spiagge caraibiche Grenada Barbados cosa vedere
Cosa fare ai Caraibi

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *