Il mare più bello del mondo

Il mare più bello del mondo

Il mare più bello del mondo: i Caraibi

Le isole dei Caraibi attirano anno dopo anno sempre più turisti da tutto il mondo con le loro promesse di spiagge bianche, sabbie finissime e, soprattutto, acque da sogno, talmente trasparenti da sembrare cristallo fuso. Insomma, nell’immaginario collettivo il Mar dei Caraibi è il mare per eccellenza. Certo, i gusti sono sempre gusti, ma è innegabile che questo piccolo angolo di paradiso goda del mare e delle spiagge più belle del mondo. E allora allacciate le cinture, vi portiamo alla scoperta delle destinazioni dalle acque più belle!

Il mare più bello del mondo
Il mare più bello del mondo

Il mare più bello del mondo: Grace Bay Beach, Turks e Caicos

Nell’angolo nord-est di Providenciales si trova Grace Beach, cuore pulsante delle isole Turks e Caicos. Questa è una spiaggia setosa, finissima e senza rocce: la linea dell’orizzonte è una perfetta sfumatura che va dal bianco della terraferma al blu dell’oceano con un moto fluido e uniforme. Un’ampia barriera corallina situata a circa un miglio al largo protegge la spiaggia dalle onde dell’oceano, rendendo le onde calme e sicure.

Il mare più bello del mondo
Il mare più bello del mondo

Il mare più bello del mondo: Bay, Anguilla

Shoal Bay è una delle spiagge più apprezzate non solo di Anguilla, ma di tutti i Caraibi per le sue acque di un turchese intenso e la sua sabbia rosa chiaro. La spiaggia, lunga due miglia, è una delle più frequentate di Anguilla grazie alla comodità di avere diversi noleggi in loco per le attrezzature per gli sport acquatici. Che siate appassionati di snorkeling, immersioni o kayak, avrete a disposizione tutto il necessario per divertirvi e godere di queste acque straordinarie, che di certo rendono onore al mare più bello del mondo!

quando evitare i Caraibi
quando evitare i Caraibi

Il mare più bello del mondo: Bahamas

Le Exuma sono composte da 365 isole, la più grande delle quali è Great Exuma. Insieme a Little Exuma (a cui è unita da un ponte) e alle Exuma Cays, formano un distretto abitato. Tutte le isole delle Bahamas hanno acque limpide, ma le Exuma hanno acque blu zaffiro, i cui colori brillanti sono visibili anche dallo spazio. E tra queste acque meravigliose si nascondono veri e propri tesori sottomarini: Le Exumas ospitano una grotta segreta sottomarina chiamata Thunderball Grotto, situata lungo la strada per Compass Cay. L’alta marea di solito nasconde l’ingresso di questa grotta, ma una volta trovata, scoprirete un mondo brulicante di pesci e altre forme di vita marina.

Il mare più bello del mondo
Il mare più bello del mondo

Il mare più bello del mondo: Cuba

A differenza di altre destinazioni balneari di Cuba (ad esempio Varadero) la spiaggia di Guardalavaca non è troppo turistica e quindi è più pulita. L’acqua è talmente limpida da avere una visibilità fino a 20 metri di profondità, per cui è facile trovare siti di immersione lungo il tratto di spiaggia di 4 km . In totale sono 32, la maggior parte dei quali è accessibile in barca. Lungo la spiaggia troverete cascate, scogliere, giungle e grotte, un vero e proprio parco giochi per gli esploratori!

guadalupe quando andare Isola di Montserrat L'arcipelago delle Grenadine
Bagno al Tramonto

Il mare più bello del mondo: Island, Porto Rico

Si tratta di un’isola solitaria al largo della costa orientale di Porto Rico. Qui il mare vi incanterà con le sue variegate sfumature dal verde all’azzurro che rendono quello dei Caraibi il mare più bello del mondo. Le acque sono perfette per praticare sport, nuotare, fare snorkeling … L’accesso all’isola avviene solo in barca: proprio per la sua accessibilità ridotta, le spiagge di Palomino Island sono pulitissime e il mare ricco di vegetazione! Essendo un’isola privata, è il posto perfetto per chi vuole una destinazione isolata e tranquilla.

Il mare più bello del mondo
Il mare più bello del mondo

Il mare più bello del mondo: Bay, Virgin Gorda, British Virgin Islands

Non fatevi ingannare dal nome, Devil’s Bay è una pittoresca baia a ferro di cavallo che sembra quasi un paradiso. Per arrivarci, è necessario fare un’escursione di 15 minuti da The Top of The Baths. Una volta sul posto, il divertimento è assicurato: l’isola dispone imponenti formazioni di che formano archi, piscine naturali scavate dalla marea e tunnel, tutti da esplorare. Queste acque sono limpide e azzurre, perfette per nuotare e fare snorkeling. Portate quindi un costume da bagno e, cosa più importante, una macchina fotografica subacquea!

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *