qual è il posto più bello dei Caraibi - spiagge caraibiche Isole Cayman storia del belize

Qual è il posto più bello dei Caraibi?

Qual è il posto più bello dei Caraibi? Acque cristalline, bianchissime spiagge caraibiche ed un buon cocktail in mano: chi non ha mai sognato una bella vacanza su un’isola? E se il vostro sogno stesse per diventare realtà? 

Scopri le spiagge caraibiche più belle

D’accordo, organizzare un viaggio non è mai una passeggiata: bisogna stabilire un budget, un numero di giorni,  mettere in conto 8-12 ore di volo, preparare i documenti, informarsi su clima e lingue locali… La prima cosa da fare è scegliere una destinazione: l’arcipelago dei Caraibi è composto da migliaia di isole, suddivise in 25 paesi

Scegliere è difficilissimo. Ecco quindi una classifica delle 7 spiagge caraibiche più belle, giusto per darti un assaggio. Dove si vola?

qual è il posto più bello dei Caraibi - spiagge caraibiche Saint Kitts e Nevis Isole sottovento
Qual è il posto più bello dei Caraibi?

Qual è il posto più bello dei Caraibi? top 7 spiagge caraibiche

Vediamo quindi nel dettaglio non solo qual è il posto più bello dei Caraibi ma 7 delle più belle spiagge Caraibiche:

Eagle Beach (Aruba)

Piccola isola al largo del Venezuela, Aruba vi conquisterà con la sua colorata e vivace barriera corallina, il clima mite e l’accoglienza impeccabile. Perfetta per chi ama le immersioni – ma anche le più tranquille passeggiate- quest’isola vanta di spiagge caraibiche da togliere il fiato. Imperdibile Eagle Beach: sabbia sofficissima e mare incantevole, è universalmente riconosciuta tra le 10 spiagge più belle al mondo!  

The Baths (Virgin Gorda) 

Vero e proprio paradiso, The Baths è tra le mete più apprezzate di Virgin Gorda per le sue straordinarie formazioni di granito, che costellano la spiaggia qua e là. Piccola perla delle Isole Vergini, non c’è niente di meglio che una bella piscina naturale mentre ci si gode il panorama da cartolina. 

Englishman’s Beach (Trinitad, Tobago)

Stanchi della frenetica vita di città? Qui ci vuole un ritorno alla natura! Scoperte nel 1498 da Cristoforo Colombo, Trinidad e Tobago ne hanno passate davvero tante, ma sono ancora splendide. Rigogliosa e circondata da un mare cristallino, Englishman’s Beach è una delle mete più gettonate. Se siete amanti della natura prendete nota: oltre alle spiagge caraibiche – da sogno!- c’è Asa Wright Center,  una splendida riserva piena di animali coloratissimi e splendidi fiori.

qual è il posto più bello dei Caraibi - spiagge caraibiche Isole Sopravento cuba Isola di Saint Vincent

Grace Bay (Caicos e Turkus)

Piccolo strappo alla regola, quelle di Caicos e Turkus non sono esattamente spiagge caraibiche. Solo 8 delle 40 isole a sud est di Miami sono effettivamente abitate. Benvenuti quindi a Caicos e Turks, oasi di pace tanto per i turisti umani quanto per le megattere che, ogni anno, fanno tappa a Columbus Channel per la stagione degli amori. E come non menzionare Grace Bay? Gli amanti delle immersioni la conosceranno già: pensate che tra le sue acque cristalline si nasconde la terza barriera corallina più grande del mondo!

Flamingo Beach (Aruba)

Hai sempre sognato di farti una bella nuotata con i fenicotteri? Allora Flamingo Beach, ad Aruba, è quel che fa per te. Perfettamente abituati ai turisti, questi animali vi si avvicineranno per farvi un po’ di compagnia: quale occasione migliore per scattarsi un selfie su una delle più belle spiagge caraibiche?

Pink Beach (Barbuda) 

Rigogliosa e incontaminata, Barbuda è l’isola ideale per chi vuole staccare dalla frenesia di tutti i giorni. Ai più coraggiosi offre tantissime grotte e insenature tutte da esplorare. Per i più tranquilli, niente paura: Barbuda vi stupirà con la sua Pink Sand Beach, una spiaggia meravigliosa dalla sabbia tutta…rosa!

Seven Mile Beach (Grand Cayman)

La più grande delle isole Cayman ospita alcune delle spiagge caraibiche più belle. Seven Mile Beach ne ha per tutti i gusti: sabbia finissima – per chi odia sassi e conchiglie tra i piedi- è una delle destinazioni più popolari delle navi da crociera. Obbligatorio fare almeno un salto a Starfish Point. Le stelle marine sono specie protetta e non si possono toccare- o spostare!- ma potrete conoscere da vicino queste affascinanti creature marine. Le isole Cayman, poi, sono perfette per gli amanti delle immersioni. Pronti a scoprire le loro barriere coralline e gli affascinantissimi relitti?

qual è il posto più bello dei Caraibi - spiagge caraibiche Grenada Barbados cosa vedere
qual è il posto più bello dei Caraibi

Articoli correlati a qual è il posto più bello dei Caraibi – spiagge caraibiche:

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *