Aruba Caraibi

Aruba Caraibi: cosa non puoi proprio perdere

Aruba è una vera e propria gemma dei Caraibi: che siate stati attratti dalle sue spiagge bianchissime, dall’atmosfera da cartolina o dai paesaggi mozzafiato non importa. Qualunque sia la ragione, Aruba ha tutto: dalle emozionanti escursioni all’aperto agli splendidi tramonti e alle lussuose sistemazioni. Ecco 5 esperienze imperdibili che vi faranno prenotare al più presto un viaggio per questo paradiso in terra!

Aruba Caraibi
Aruba Caraibi

Aruba Caraibi: Boca Grandi Beach

Aruba è famosa in tutto il mondo come la capitale del windsurf e del kitesurf dei Caraibi. Le condizioni ideali per scaricare l’adrenalina sono il kitesurf in acque piatte e poco profonde con una brezza costante. Quando gli alisei si alzano a Boca Grandi Beach, si crea l’ambiente perfetto per provare questo sport estremo. Tenersi aggrappati al kite con la tavola legata ai piedi mentre ci si sente sollevare in aria è un’esperienza fuori dal corpo. Non preoccupatevi se non avete mai praticato il kitesurf, ci sono molti istruttori esperti che saranno felici di insegnarvi tutto quello che c’è da sapere!

Aruba Caraibi
Aruba Caraibi

Aruba Caraibi: Caves

Quando ci si addentra nelle viscere delle grotte di Quadirikiri si viene accolti da un mondo sotterraneo di arte: le creazioni di Madre Natura, stalattiti e stalagmiti, e i disegni preistorici incisi degli abitanti originari dell’isola sono semplicemente mozzafiato. Le grotte si trovano all’estremità meridionale del Parco Nazionale di Arikok e sono costituite da una serie di tre camere collegate da due grandi passaggi. La luce del sole che filtra attraverso i fori naturali sul tetto delle grotte rende l’esperienza surreale e l’opportunità di scattare una foto unica nella vita, degna di una bella foto ricordo!

Aruba Caraibi
Aruba Caraibi

Aruba Caraibi: Rocks

Aruba possiede una serie impressionante di enormi e misteriosi massi di diorite, che risalgono a migliaia di anni fa. Levigate dall’incessante rumore delle onde e dai forti venti, queste formazioni rocciose naturali sono oggi il segno distintivo – e un’attrazione popolare – del variegato paesaggio dell’isola. Proprio come i vicini Casibari Boulders, le Ayo Rocks permettono agli esploratori di conoscere da vicino la ricca storia di Aruba, scoprendo i disegni degli indiani Arawak che adornano le pietre monolitiche. Osservare questo fenomeno naturale (soprattutto al tramonto!) e le opere degli abitanti nativi è un’esperienza che non smette mai di stupire e ispirare.

Aruba Caraibi
Aruba Caraibi

Aruba Caraibi: Oranjestad

Oranjestad è l’affascinante capitale e porto di crociera di questa piccola isola. La caratteristica più evidente è l’architettura coloniale olandese. Lungo le strade ordinate si susseguono edifici dai colori pastello con un tocco spagnolo e caraibico Si trovano molti negozi, ristoranti, musei, gallerie e opzioni di intrattenimento. Nel complesso, la città è semplicemente un luogo divertente in cui passeggiare e immergersi nell’atmosfera paradisiaca di Aruba. Il ben curato Wilhelmina Park, sul lungomare, è una delle principali attrazioni della città, soprattutto nei mesi di giugno, settembre e ottobre, quando molte piante sono in fiore; se guardate per benino potreste addirittura avvistare delle iguana!

Aruba Caraibi
Aruba Caraibi

Aruba Caraibi: Island

Vi sarà quasi sicuramente capitato di vedere bellissime storie su Instagram di fenicotteri rosa acceso su una spiaggia bianchissima, dietro il mare blu. Bhe, ad Aruba è possibile! Renaissance Island è probabilmente il luogo in cui queste foto sono state scattate. Quest’isola privata ospita spiagge bellissime, relax assicurato e fauna selvatica fotogenica. Potete praticare snorkeling, immersioni subacquee, stand up paddleboarding, vela e kayak. E se il relax è il vostro stile, prenotate una cabina privata, ordinate un pasto al ristorante o lasciatevi coccolare dai trattamenti della Spa sul luogo.

Per accedere all’isola è necessario soggiornare al Renaissance Wind Creek Aruba Resort o in alternativa prenotare – però è un po’ difficile da ottenere quando il resort è al completo- un pass giornaliero, ma ne vale sicuramente la pena!