Spiagge dei Caraibi

Le migliori spiagge dei Caraibi

Acqua turchese di un azzurro intenso, spiagge bianche ed una natura verde incontaminata: questi sono i protagonisti delle spiagge dei Caraibi, qui troverai troverai distese di sabbia finissima per vivere il tuo sogno tropicale. Scopri insieme a noi le Spiagge dei Caraibi, questo non sarà un elenco tra le più o meno belle perché ai Caraibi il mare è sempre stupendo, abbiamo fatto un elenco di alcune delle spiagge più belle dei Caraibi, ora non resta che a voi di andare a scoprire se ce ne sono di più incredibili!

Alcune delle migliori spiagge dei Caraibi, tra spiagge bianche o leggermente rosate e un mare quasi trasparente:

Trunk Bay – Isole Vergini americane

In mezzo alla natura incontaminata del Parco Nazionale delle Isole Vergini americane puoi trovare una delle più belle spiagge dei Caraibi. Trunk Bay Beach dell’Isola di St. John è uno dei posti più fotografati dei Caraibi per il suo splendido mare blu circondato da lussureggianti foreste, qui potrai fare snorkeling nella barriera corallina vedendo una moltitudine di pesci diversi. Essendo in mezzo al parco nazionale delle isole vergini qui non troverai dei resort di lusso ma un piccolo villaggio di pescatori, uno stabilimento balneare e tutto l’occorrente per praticare sport acquatici. Nell’isola di St. John potrai comunque trovare dei bellissimi resort con spiagge bianche all’orizzonte.

isole dei caraibi Spiagge dei Caraibi-spiagge bianche

Lighthouse Beach – Bahamas

Lighthouse Beach è una delle spiagge più belle delle Bahamas, si trova sull’isola di Eleuthera ed offre uno scenario indimenticabile, questa bellissima spiaggia è difficile da raggiungere quindi ti consigliamo di andarci se ti piace fare escursioni nella natura selvaggia. La bellezza naturale di Lighthouse Point vi toglierà letteralmente il fiato, quindi rilassati e immergiti in questo splendido mare in una delle zone più isolate e spettacolari di Eleuthera. Quest’isola è anche poco distante dall’isola di Exuma conosciuta meglio come “l’isola dei maiali”, se vuoi crearti un itinerario di viaggio ti consigliamo di partire da Eleuthera per poi spostarti nell’isola di Exuma per nuotare con i maiali, non preoccuparti! Sono abituati ai turisti e non sono aggressivi. Eleuthera è ricca di resort e attrattive di tutti i tipi. In entrambe le isole troverai sempre spiagge bianche splendide.

Eagle Beach – Aruba

Le spiagge bianche di Aruba sono tutte splendide ma se stai cercando un posto tranquillo lontano dal trambusto, questa Eagle Beach è perfetta per te. Lunga 1 km di sabbia finissima, offre una vista straordinaria dei Caraibi, è il luogo ideale per passare una vacanza indimenticabile e vivere la fantasia di passare del tempo su un isola tropicale tra palme da cocco e resort di lusso con acque limpide e sabbia impalpabile. I passatempi popolari includono il nuoto, l’abbronzatura, lo snorkeling e il relax.

Spiagge dei Caraibi-spiagge bianche

Grace Bay – Turks e Caicos

Nelle Isole Turks e Caicos che si trovano a sud est dell’arcipelago delle Bahamas si trova l’indescrivibile Grace Bay, una delle principali attrazioni di queste isole. Una distesa idilliaca di sabbia che si fonde con acque incredibilmente limpide per 8 km proprio vicino alla barriera corallina; puoi crogiolarti al sole, nuotare e fare snorkeling nella barriera corallina per vedere i coloratissimi pesci tropicali tra i coralli. Sul litorale tra le spiagge bianche, si affacciano molti resort a 5 stelle e ristoranti esclusivi, quindi se ami essere coccolato questo è il posto che fa per te.

Shoal Bay Est- Anguilla

Mare turchese e spiagge bianche, Shoal Bay è una delle principali attrattive di Anguilla, una splendida spiaggia di 3 km; Anguilla ha un totale di 33 spiagge tutte da visitare ma Shoal Bay è la più bella di tutte. Ad Anguilla come nella maggior parte dei Caraibi non troverai mai spiagge troppo affollate e potrai goderti le bellezze della natura senza lo stress di trovarsi tra troppi turisti. Qui potrai perderti nel mare azzurro, nuotare tra i pesci della barriera corallina e scoprire questi giardini sommersi. Ad Anguilla potrai trovare degli eleganti resort per rilassarti oltre che diversi ristoranti per gustarti i cibi locali.

Spiagge dei Caraibi-spiagge bianche

Seven Mile Beach – Isole Cayman

Acqua cristallina e spiagge bianche circondate da palme da cocco, sono le caratteristiche di questa incantevole spiaggia delle Isole Cayman. Seven Mile Beach è anche una delle migliori spiagge dei Caraibi, oltre a “il dolce far niente” troverai uno dei posti più belli per fare le immersioni. Non lontano da queste sabbie baciate dal sole potrai trovare diversi ristoranti per apprezzare il cibo locale; qui alle isole Cayman ci sono anche bellissimi resort attrezzati proprio vicino alla spiaggia.

Spiaggia di Varadero – Cuba

Varadero è una delle spiagge più famose di Cuba, una distesa di 20 km di sabbia finissima con un mare incredibilmente blu circondata da palme. Con la bellezza sopra e sotto l’acqua, non c’è da stupirsi che questo tratto sublime sia considerato una delle migliori spiagge dei Caraibi; oltre a rilassarti godendoti il paesaggio qui potrai dedicarti ai tuoi sport acquatici preferiti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui potrai scegliere tra una moltitudine di alloggi e potrai trovare anche i migliori resort di Cuba.

Spiagge dei Caraibi-spiagge bianche

Pink Sands Beach – Bahamas

Come dice il nome, le sabbie di questa isola delle Bahamas è di una sfumatura rosa pallido, Pink Sands Beach, di Harbour Island è una delle spiagge rosa più belle del mondo, puoi trascorrere il tempo qui nuotando in questo suggestivo mare fino ad arrivare alla barriera corallina, puoi pescare in kayak e passeggiare a piedi nudi nella soffice sabbia rosa. Anche qui avrai tutte le comodità dei resort di lusso a pochi passi in modo tale da passare una vacanza in pieno relax.

Spiaggia di flamenco – Porto Rico

La spiaggia caraibica di Flamenco si trova a Culebra, ed è uno dei punti salienti di Porto Rico, un ampia baia a ferro di cavallo con sabbia bianca come zucchero bagnata da incredibili acque dalle mille sfumature dal turchese al verde acqua. Le palme costeggiano le morbide sabbie che sono l’ideale per lunghe e rilassanti passeggiate sul bagnasciuga, il mare dall’acqua basse è perfetto per fare snorkeling per godersi i pesci tropicali che nuotano nell’acque limpida. Non ci sono resort di lusso qui ma puoi trovare a poca distanza altri tipi di sistemazioni come il campeggio o camere in affitto, ci sono comunque negozi dove poter fare piccoli acquisti.

Spiagge dei Caraibi-spiagge bianche

Negril Beach – Giamaica

Negril Beach è una delle migliori spiagge dei Caraibi, sabbie bianchissime e acque turchesi con comodi resort proprio vicino alla spiaggia. Se vuoi un rifugio tropicale ma ricco di comodità questo è il posto che fa per te. Non perderti una passeggiata su queste incredibili spiagge e una nuotata in queste acque turchesi, potrai poi riposarti sdraiandoti sotto il fruscio di una palma da cocco con un buon cocktail in mano. Una delle cose più belle che sperimenterai nella tua vita è guardare il tramonto sui Caraibi qui a Negril Beach.

Magens Bay – Isole Vergini americane

Circondata da un verde intenso delle foreste Magens Bay è una delle spiagge dei Caraibi più belle dell’isola di St. Thomas delle Isole vergini americane. Le acque azzurre e calme di questa baia sono perfette per lo snorkeling ma non perderti una passeggiata in mezzo alla natura incontaminata di questa isola. Puoi trovare diversi resort a St. Thomas dove potrai rilassarti dopo un escursione in mezzo alla natura. Dopo una giornata rilassante alla Magens Bay, puoi fare rifornimento in uno dei ristoranti del resort che fanno capolino dalle palme da cocco lungo tutto l’isola.

Spiagge dei Caraibi-spiagge bianche

Conclusione: hai trovato tra queste spiagge dei Caraibi quella che fa per te?

Speriamo che questo elenco tra le spiagge dei Caraibi più belle ti abbia aiutato per scegliere quella che può fare al caso tuo, nel frattempo ti consigliamo buon viaggio! Sul nostro sito puoi trovare molti consigli per il tuo viaggio alle isole Caraibiche, se vuoi più informazioni qui troverai la cartina con tutte le isole.