Comprare casa ai Caraibi

Perchè dovresti comprare casa ai Caraibi

Stanco dal trambusto della vita in città, del traffico, dall’inquinamento acustico e dell’odore di monossido di carbonio al mattino? Un modo per allontanarsi da tutto c’è ed è comprare casa ai Caraibi, un po’ drastico ma se vuoi un cambiamento serio nella tua vita, andare a vivere ai Caraibi potrebbe fare per te. Mare cristallino, spiagge di sabbia bianca, natura incontaminata, perché non possono diventare parti integrante della tua vita? Perché non andare a vivere ai Caraibi per farne la tua casa? Se desideri uno stile di vita più calmo e pacifico, comprare casa ai Caraibi può essere la soluzione grazie alle molte isole che ha da offrire.

Comprare casa ai Caraibi

Perchè andare a vivere ai Caraibi:

  • Un clima subtropicale caldo tutto l’anno: ai Caraibi non soffrirai mai il freddo, il periodo migliore è in inverno mentre in estate c’è la stagione delle piogge ma il caldo sole risplende sempre. Andare a vivere ai Caraibi ti consente di passare più tempo nella natura e lontano dal grigiore delle città metropolitane. Potrai godere di splendide viste mozzafiato sull’oceano, della vegetazione lussureggiante e della fauna selvatica sia dentro che fuori l’acqua.
  • Stile di vita rilassato: Il ritmo della vita è più lento rispetto al ritmo frenetico della città e gli isolani hanno uno stile di vita rilassato. Un ritmo lento può sembrare uno svantaggio per alcuni che sono abituati a un ritmo più veloce ma uno stile di vita più rilassato può essere benefico per la salute.
Comprare casa ai Caraibi
  • Paradisi fiscali: molte delle isole dei Caraibi sono dei veri e propri paradisi fiscali, offrono imposte sul reddito basse (alcune anche a 0) e privacy sui tuoi dati finanziari. Per quanto riguarda il costo della vita non è alto come può sembrare, infatti molte isole dei Caraibi sono più convenienti degli Stati Uniti.
  • Stagione di feste travolgenti: n quasi tutti i Caribi si possono trovare festività travolgenti come il carnevale, la popolazione è sempre pronta a divertirsi, soprattutto nel weekend, la gente si riversa nelle strade, nei locali e sul lungo mare dando vita a trascinanti serate. Ogni pretesto è buono per svagarsi, anche perché il tempo lo permette tutto l’anno, puoi sperimentare diversi tipi di musica come Reggae, Soca e Calypso
  • Tempo in famiglia: Ci sono molte attività che tu e la tua famiglia potete fare in mezzo alla natura che normalmente non fareste in città come escursioni, snorkeling, kayak e surf. Troverai sicuramente qualcosa di nuovo che possa appassionare te e la tua famiglia.
  • Piatti locali: rispetto alla vita di città nei Caraibi, ci sono più ristoranti locali che catene di fast food quindi potrai gustare dei cibi più salutari e rimarrai sorpreso dal numero di cibi diversi che puoi trovare, da cibi caraibici caldi e speziati a una varietà di ristoranti con cibi di altre località. Inoltre nei tanti mercati che puoi trovare puoi acquistare direttamente pesce e frutta tropicale che si trovano in abbondanza.
Comprare casa ai Caraibi

Come fare per andare a vivere ai Caraibi

Non sei la prima ne l’ultima persona che ha deciso di lasciare l’Italia per comprare casa ai Caraibi e vivere in un isola tropicale, ma prima di pensare di prendere e lasciare tutto dovresti informarti per bene:

  • Informati per bene, le isole dei Caraibi sono quasi 7000 anche se solo il 10% è abitato, quindi devi scegliere il posto che fa per te, non solo per quanto riguarda l’aspetto dell’isola ma anche per i servizi che ha per i cittadini, la cultura, i collegamenti via mare e aerei, i servizi sanitari, il livello di disoccupazione, il benessere della popolazione e la tassazione. Ci sono numerosi libri e documentari sui Caraibi quindi parti da quelli per poi andare allo specifico se scegli questa destinazione, internet oggigiorno aiuta molto, perché puoi trovare diverse statistiche e informazioni dettagliati sui posti più consigliati su cui andare a vivere. Nel nostro sito faremo il possibile per aiutarti!
  • Ovviamente devi informarti anche sulla lingua che viene parlata in zona: ai Caraibi e si parla inglese nella maggior parte delle destinazioni ed è il “linguaggio del turismo” tuttavia in alcune zone si parla in Spagnolo, Francese, Olandese e Creolo.
Comprare casa ai Caraibi
  • Esplorazione: visita i posti in cui ti piacerebbe andare a vivere e passa qualche mese viaggiando verso le possibili località, noleggia una macchina e conduci più ricerche possibili, parlando con persone del luogo. Quando hai scelto il posto che preferisci cerca di capire se ha tutti i servizi di cui hai bisogno come ad esempio le scuole per i bambini. Noi ti consigliamo di esplorare più volte le isole prima di trasferirti del tutto. Cerca di capire anche il clima e le zone meno a rischio uragani, vivere sulla spiaggia può sembrare splendido, ma ai Caraibi c’è la stagione delle piogge in estate e per alcuni mesi c’è anche il periodo uragani, quindi informati con le persone del posto,
  • Comprare casa ai Caraibi: trasferimento del capitale e acquisto della casa nuova, questa è una fase molto delicata e dovresti affidarti a dei professionisti per non fare errori, innanzitutto durante l’esplorazione dovresti esserti già informato presso uffici e banche sul da farsi, ora non resta che comprare la casa e iniziare a spostare i tuoi soldi
  • Preparazione finale dall’Italia: ritorno a casa per gli ultimi preparativi prima del trasloco e per organizzare la spedizione del denaro e dei bene materiali. Non ti resta che salutare parenti e amici e partire per questa nuova splendida avventura!