Canouan
Canouan è un’isola molto piccola del Mar dei Caraibi, un piccolo luogo con spiagge incontaminate e un bellissimo mare.
Canouan è un insieme di paesaggi incontaminati, mare cristallino, spiagge incantevoli e resort da sogno.
Canouan: informazioni principali
Canouan è un’isola del Mar dei Caraibi e fa parte dell’arcipelago delle Grenadine che è uno stato insulare dell’America centrale facente parte delle isole delle Piccole Antille.
È un’isola molto piccola con un’estensione di circa 8 km quadrati e una lunghezza massima di circa 3 chilometri, la sua popolazione è di circa 1000 abitanti; si trova al sud dell’isola di Saint Vincent. La lingua ufficiale è l’inglese e la sua moneta ufficiale è il Dollaro dei Caraibi orientali.
Sull’isola è presente un piccolo aeroporto dove transitano solo aerei privati. Per raggiungere l’isola di solito si parte dall’isola di Barbados.
Spiaggia e mare
Canouan è una meta esclusiva, frequentata da tantissimi vip è lontana dal turismo di massa. L’isola è immersa in una natura selvaggia e incontaminata è formata da spiagge di sabbia bianchissima bagnate da acqua calme e cristalline di ineguagliabile bellezza.
È un’isola molto piccola quindi con poche spiagge ma tutte spettacolari. Le più belle sono Mahault, South Glossy Bay e Windward Bay che godono di un’acqua calma e cristallina. Molto particolare invece è la spiaggia Hell Beach, una spiaggia piena frammenti di corallo bianco e conchiglie che il moto ondoso ha raccolto in questa piccola baia creando uno splendido effetto visivo.
Soggiornare a Canouan
A Canouan ci sono diverse ville lussuose da poter affittare oppure è possibile soggiornare in un resort di lusso. I resort più conosciuti di Canouan sono: Canouan Estate Resort & Villas e Mandarin Oriental.
I resort mettono a disposizione del cliente anche un jet privato per arrivare a Canouan. I jet privati dei resort partono da Barbados e il viaggio dura 50 minuti. Inoltre è possibile arrivare a Canouan anche con uno yacht privato.
I resort si affacciano direttamente sul mare, offrono un servizio di altissima classe. Inoltre presentano terme, piscine e saune. I resort offrono ai loro clienti anche i golf cart per girare l’isola. Sono strutture alberghiere curate nei minimi dettagli, dalle camere ai ristoranti, il tutto è fatto per regalare una vacanza indimenticabile in questa splendida isola caraibica. Anche il servizio delle ville private in affitto è di grandissimo livello. Le agenzie che affittano ville provvedono anche a tutti i servizi correlati come per esempio camerieri, cuochi e baby sitter.
Cosa fare e vedere a Canouan
Alcuni consigli su cosa fare a Canouan:
- Quest’isola è il paradiso per spiagge e mare e inoltre è presente anche la barriera corallina. Nell’isola sono presenti meravigliosi fondali da visitare ed è un posto perfetto per gli amanti delle immersioni.
- Su questa splendida isola è presente anche uno dei più famosi campi di golf del mondo il Trump International Golf Courses che si trova nel lussuoso complesso del Raffles Resort, di proprietà dell’ex presidente americano Trump. Sull’isola è presente anche un casino’ di proprietà di Trump.
- Canouan è un ottimo punto di partenza per un’escursione alle Tobago Cays, un gruppo di cinque isolotti nel cuore di un’area marina protetta. Qui è possibile nuotare a contatto con le tartarughe marine.
- Sull’isola è presente anche una piccola collina, Royal Mount. Alta circa 300 metri da cui è possibile godere di una vista meravigliosa sui vari atolli intorno.
- Inoltre è possibile anche andare nella splendida isola Barbados, una delle migliori isole da visitare nei Caraibi.
- Nell’isola è presente un solo villaggio chiamato Charleston, preservato nella sua interezza per consentire ai nativi di mantenere le loro abitudini.