Caraibi isole più belle isole caraibiche caraibi

Caraibi isole più belle

Caraibi isole più belle tutte da scoprire per lasciarsi affascinare dalla loro magia.

Con “Caraibi” s’intendono tutti i paesi e le isole bagnati dal Mar Caraibico, quindi le Grandi Antille, le Piccole Antille e l‘arcipelago delle Bahamas assieme a Turks and Caicos. Le piccole Antille, a loro volta, si suddividono a loro volta in Sopravento settentrionali, Sopravento meridionali e Sottovento.

Perché si va ai Caraibi? Soprattutto per rilassarsi, perché si trovano spiagge da sogno, luoghi incantevoli e si possono fare innumerevoli attività divertenti.

Oggi vi portiamo alla scoperta delle più belle isole caraibiche.

Caraibi isole più belle los testigos la sola Repubblica Dominicana
Caraibi isole più belle – isole più belle dei caraibi

Caraibi isole più belle: uno sguardo generale

Caraibi isole più belle, come decidere quale visitare? Si sa che durante un viaggio non è possibile vedere tutto, soprattutto nel caso dei Caraibi, in cui le isole sono davvero tante. Vediamo dunque come si compongono in generale e poi scendiamo nel dettaglio per vedere quali sono isole caraibiche più belle:

  • Barbados, Antigua e Bahamas sono fra le mete più gettonate, presentano spiagge incantevoli, con sabbia bianca ed acqua cristallina, ma soprattutto splendidi fondali in cui avventurarsi. Sono la destinazione perfetta per una crociera ai Caraibi.
  • Le famose Isole Vergini sono il paradiso del relax e della comodità, per via dei resort che vanno incontro a tutte le necessità dei turisti, sono anche però la meta preferita di chi ama le immersioni, il kayak e lo snorkeling. Queste Isole si distinguono in Americane e Britanniche, le prime fanno parte delle Piccole Antille, e dello stato americano e sono le più gettonate dai turisti; le seconde che si caratterizzano per la natura, selvaggia ed incontaminata, oltre che per le candide spiagge.
  • Le Antille francesi sono famose soprattutto per la trasparenza delle acque, ne fanno parte Martinica, Guadalupe, Saint Martin e Saint Barthélemy. Anche in questo caso non mancano le spiagge mozzafiato, gli splendidi fondali da esplorare, ma anche musei e parchi naturali.
Caraibi isole più belle Los Testigos e La Sola Barbados cosa vedere
Caraibi isole più belle – isole più belle dei caraibi

Caraibi isole più belle: ecco quali sono

Caraibi isole più belle, quali sono?

  • Indubbiamente le Barbados che sono l’ideale per chi ama la natura, le escursioni sia sopra che sotto l’acqua. Inoltre abbiamo la capitale, Bridgetown, brulicante di vita e di commercio, animata da feste notturne.
  • Famosissima la Giamaica per le sue atmosfere, le splendide spiagge, la varietà di cibo e di culture. Ci troviamo sull’isola del divertimento e dell’avventura.
  • Puerto Rico è una delle isole più animate e più vivaci, ideale per chi ama le esplorazioni ma anche il relax in spiaggia.
  • St. Martin è il luogo ideale per rilassarsi su una spiaggia, con poco turismo e poco movimento. Cibo particolare e squisito e atmosfere da sogno. Meta perfetta sia per chi ama la spiaggia che per chi ama la montagna.
  • Anche Tobago è un’isola che mette d’accordo gli amanti della montagna e del mare: sul versante ovest troviamo infatti incantevoli spiagge e sul versante est possiamo esplorare la foresta pluviale. Si tratta quindi di un’isola ricca di attività: dal trekking alle immersioni per ammirare i relitti e le barriere coralline.
  • St Lucia presenta spiagge da sogno, foreste pluviali, cascate, bellissime montagne ma anche piccoli villaggi di pescatori. È una meta molto vip, per cui attrae tanti turisti che sperano di incontrare qualche celebrità.
  • Cuba è calda, accogliente ed amichevole. Si tratta di una meta che coniuga perfettamente cultura e bellezza naturale. La regina è ovviamente l’Avana dove assaggiare le specialità tipiche ed immergersi nell’autentica atmosfera cubana.
  • Come non citare le Cayman nelle isole più belle dei Caraibi? È una meta famosissima e per altro molto affollata. È impossibile resistere: è il paradiso di chi ama le immersioni, le comodità dei resort. Le attrazioni maggiori di questo luogo sono: Kittiwake Shipwreck & Artificial Reef, Eden Rock & Devil’s Grotto ed il Bloody Bay Marine Park.
Caraibi isole più belle Isola di Montserrat isola di Saint Lucia:
Caraibi isole più belle – isole più belle dei caraibi

Scopri le isole dei Caraibi oltre alle isole più belle dei caraibi:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.