Giamaica

La Giamaica è una delle mete turistiche più ambite dai viaggiatori. Quest’isola offre meravigliose spiagge e un mare cristallino. Inoltre è possibile anche visitare la splendida natura incontaminata presente nell’isola.

Se stai organizzando il tuo viaggio in quest’isola, leggi questa guida per conoscere tutte le meraviglie di questa isola del Mar dei Caraibi. 

giamaica

Informazioni generali

La Giamaica è un’isola delle Grandi Antille e si trova nel mar dei Caraibi; la sua popolazione è di circa 3 milioni di abitanti. La capitale dell’isola è Kingston, si parla sia l’inglese che il creolo giamaicano. La moneta ufficiale è il dollaro giamaicano. 

Il clima è di tipo tropicale e il miglior periodo per andare in vacanza in Giamaica è da dicembre a marzo. 

Per visitare la Giamaica è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi, in quest’isola esistono due aeroporti Kingston e Montego Bay che sono collegati direttamente con Londra, Amsterdam e Madrid. 

giamaica
Jamaica

Le più belle spiagge 

Le spiagge di quest’isola sono per la maggior parte incontaminate e il mare ospita una bellissima barriera corallina. Le spiagge più belle sono:

  • Runway Beach, una spaiggia molto nota della località di Ocho Rios fatta di sabbia finissima
  • Negril dove trovi sabbia bianca e l’acqua trasparente. Spiaggia famosa anche per i tanti locali presenti e per il divertimento no stop
  • Long Bay, una spiaggia di 7 km lontana dalle grandi catene alberghiere e per questo poco frequentata dai turisti ma molto frequentata dagli abitanti del luogo
  • Montego Bay dalla sabbia bianca e soffice e un mare cristallino di colore azzurro intenso.

Se ami fare immersioni le due spiagge perfette sono Reggae Beach e Negril Beach. Qui potrai ammirare la bellissima barriera corallina. Mentre Boston Bay Beach che si trova vicino a Port Antonio è il luogo preferito dai surfisti. Se invece vuoi ammirare una spiaggia insolita devi recarti a Hellshire, nei pressi della capitale Kingston, una spiaggia dalla sabbia nera.

giamaica
Jamaica

Cosa vedere

La Jamaica non è solo mare e spiaggia ma ha tanti bellissimi luoghi da vedere. Durante la vostra vacanza dove assolutamente visitare:

  • Somerset Falls: sono delle cascate non molto distanti dalla costa nord molto piacevoli da visitare su un’imbarcazione tipica attraversando canali immersi nella foresta
  • Il Dolphin Cove, il parco dei delfini dove è possibile avvicinarsi e toccarli 
  • Blue Mountain, un giro nella natura della meravigliosa catena montuosa dell’isola
  • Port Antonio, una piccola baia incantevole che si trova a nord della Giamaica.

La capitale Kingston 

La capitale Kingston si trova nel sud dell’isola e conta circa 1 milione di abitanti. Essa è la più grande città di lingua inglese nei Caraibi e si trova ai piedi della catena montuosa Blue Mountains. La città è la più importante e tra le sue strade ci sono alberghi, ristoranti, teatri e molti locali notturni. Ecco alcuni consigli su cosa fare a kingston:

  • Il luogo più famoso della città è il museo dedicato  alla leggenda della musica reggae Bob Marley, una vera icona della cultura giamaicana. Il museo si trova a Hope Road al numero 56.
  • È d’obbligo anche una tappa alla National Gallery un luogo dedicato completamente all’arte giamaicana dove potete conoscere tutta la storia di questa isola.
  • Presso Kingston Mall si può trovare un altro luogo dedicato all’aspetto culturale della capitale della Jamaica. Si tratta della splendida National Gallery.
  • Molto famosa a Kingston è la Devon House, una famosa abitazione costruita nel 1881 nota per essere appartenuta al primo milionario dalla pelle nera della Jamaica. Oggi al suo interno sono presenti ristoranti, negozi di artigianato e varie attività commerciali. 
  • Prima di lasciare la città bisogna fare un giro ad Harbour Street un luogo pieno di botteghe artigianali, il posto adatto per comprare i vostri souvenir di viaggio.
giamaica
Jamaica

Scopri tutto sui Caraibi: