Grenadine
Le Grenadine sono isole del Mar dei Caraibi caratterizzate da spiagge meravigliose e mare cristallino.
Inoltre è un posto perfetto per le immersioni dove poter visitare una splendida barriera corallina.
Arcipelago delle Grenadine: informazioni generali
Sno divise tra gli stati insulari di Saint Vincent e Grenadine e di Grenada. Saint Vincent e Grenadine che sono due Stati del Centro America.
Lo Stato di Saint Vincent fa parte delle isole delle Piccole Antille, lo Stato di Grenada si trova nell’estremo sud dell’arco delle isole delle Piccole Antille e dista circa 100 miglia marine dalle coste del Venezuela. Le Grenadine sono formate da un gran numero di isole, non tutte abitate. La lingua ufficiale di Saint Vincent è l’inglese e la sua moneta ufficiale è il Dollaro dei Caraibi Orientali.
Il periodo migliore per una vacanza qui va da gennaio a maggio. Per arrivare alle Grenadine bisogna atterrare all’aeroporto di Kingstown capitale dell’arcipelago di Saint Vincent e Grenadine, che si trova sull’isola di Kingstown. Dal porto turistico di Kingstown partono molti traghetti per le Grenadine. La lingua ufficiale di Saint Vincent è l’inglese e la sua moneta ufficiale è il Dollaro dei Caraibi Orientali.
Per entrare nell’arcipelago di Saint Vincent e Grenadine non è richiesto il visto d’ingresso se il soggiorno per motivi turistici non supera i 90 giorni, bisogna essere in possesso del passaporto con una validità residua di almeno sei mesi e il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio.
L’acipelago delle Grenadine e le sue isole
L’arcipelago delle Grenadine è formato da un gran numero di isole, non tutte abitate. Le isole abitate sono:
- Mustique: Mustique è un’isola privata metà di vip e miliardari. Sull’isola ci sono circa 100 ville che vengono affittate ai turisti. Mare splendido, spiagge meravigliose e tanto lusso, queste sono caratteristiche di questa piccola isola.
- Mayreau: Mayreau è la più piccola isola abitata delle Grenadine, ci sono solo 300 abitanti. Nell’isola è presente una piccola area turistica idonea alla sosta degli yacht. È un luogo paradisiaco e incontaminato.
- Canouan: Canouan è una piccola isola ed è una meta esclusiva lontana dal turismo di massa. L’isola è immersa in una natura selvaggia e incontaminata è formata da spiagge di sabbia bianchissima bagnate da acqua cristalline.
- Bequia: Bequia è meta degli appassionati di immersioni che possono ammirare una meravigliosa barriera corallina.
- Palm Island: Palm Island è piccolissima e sull’isola è presente un resort esclusivo.
- Union Island: Union Island è caratterizzata da un paesaggio incontaminato, alcune spiagge di sabbia bianca poco frequentate e un bellissimo mare dove è possibile ammirare la barriera corallina. Il posto perfetto per una vacanza romantica.
Grenadine: spiagge
L’arcipelago delle Grenadine si contraddistingue per la bellezze delle loro spiagge bianche e sabbia fine. Sono molte le spiagge meravigliose e per voi abbiamo scelte quelle imperdibili:
- Campbell
- Princess Margaret
- Macaroni beach
- Salt Whistle Bay
- Lagoon Beach
La spiaggia di Campbell si trova a Union Island caratterizzata da sabbia bianca, mare cristallino, conchiglie meravigliose e palme di cocco intorno.
Princess Margaret è una spiaggia che si trova sull’isola di Bequia, una stupenda spiaggia di sabbia bianca e acqua cristallina. Una spiaggia che emana tutto il fascino caraibico.
Macaroni beach si trova sull’isola di Mustique ed è una spiaggia incantevole di questa isola esclusiva frequentata da molti vip. Un mare turchese e sabbia finissima.
A Mustique si trova anche la spiaggia Lagoon Beach. Sabbia bianca e totale relax essendo la spiaggia lontana dal turismo di massa.
Salt Whistle Bay si trova a Mayreau in questa piccolissima isola dell’arcipelago. Luogo incontaminato, spiaggia dorata e pochissime persone. Una vera cartolina del mar dei Caraibi.