Barbados
Barbados è un’isola caraibica molto conosciuta per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare.
Essa è una delle mete turistiche più famose e belle al mondo.

Informazioni principali
Barbados è uno stato insulare del Centro America e parte delle Piccole Antille, situato geograficamente in America centrale. La sua popolazione è di circa 300 mila abitanti, la capitale è Bridgetown e la lingua ufficiale è l’inglese. Il clima è di tipo tropicale con una temperatura media giornaliera di 29 gradi. La moneta è il Dollaro delle Barbados.
Il periodo migliore per una vacanza in queste splendide isole è da febbraio ad aprile, che è il meno piovoso dell’anno.
Da Berlino, Londra e Parigi esistono voli diretti. Per una permanenza non superiore a 90 giorni il visto non è necessario: bisogna però essere in possesso del biglietto di ritorno oppure di proseguimento del viaggio.
Barbados spiagge più belle
Nell’isola di Barbados ci sono diverse spiagge molto belle, per voi abbiamo selezionato le migliori:
- Crane beach: Crane Beach presenta sabbia dorata e le limpide acque, un paradiso della natura nascosto tra le scogliere.
- Mount Standfastè: Mount Standfastè si trova a nord di Holetown e qui c’è la possibilità di osservare le tartarughe cibarsi a pochi metri dalla spiaggia. Inoltre è uno dei migliori luoghi delle Barbados per chi ama le immersioni e lo snorkeling.
- Accra beach: Accra Beach è la spiaggia più famosa di tutte le Barbados, qui sono presenti acque cristalline, spiaggia bianca e una vasta fauna marina. Si trova nella zona di Hastings e Rockley.
- Pirate’s Cov: La spiaggia di Pirate’s Cove si trova poco distante dalla città di Bridgetown. Intorno alla spiaggia ci sono molti alberi da cocco e sulla spiaggia trovate gli ombrelloni realizzati con i rami e le foglie delle palme.
- Browne beach: Browne beach si trova nella bella baia di Carlisle Bay. Spiaggia bianca e mare cristallino.
- Bottom Bay: Se cercate una spiaggia incontaminata e selvaggia bisogna andare a Bottom Bay. Una spiaggia incastonata tra le scogliere, con alberi di cocco palme e sabbia bianca.
Alle Barbados le acque del mare sono sempre calde una estremamente trasparenti che permettono di vedere il fondale senza immergersi.

Barbados cosa vedere
Isole Barbados cosa vedere:
- Per prima cosa merita una visita la sua capitale, la città di Bridgetown. Innanzitutto fate un giro al Il Museo e Società storica di Bridgetown dove potete conoscere la storia e la cultura di questa isola.
- Molto belle da vedere in città sono la Sinagoga ebraica Israel Nidhe e la Cattedrale di Saint Michael è una Chiesa anglicana.
- È imperdibile il Parco della Regina, un parco nazionale a Barbados che è una delle attrazioni più visite dell’isola.
- Da vedere anche la piazza dell’Indipendenza che è un vero capolavoro architettonico.
- Un altro parco molto visitato alle Barbados sono i Giardini Botanici di Andromeda che si trovano nella parte orientale dell’isola, nei pressi della cittadina di St Joseph. Qui si possono ammirare diversi esemplari delle piante tropicali presenti sull’isola.
- Altro meraviglioso imperdibile giro nella natura è il Barbados Wildlife Reserve, una famosa riserva naturale dove potrai passeggiare attraversando un paradiso naturale incontaminato e ammirare specie animali uniche come per esempio la rara scimmia verde dei Caraibi.
- Poi è possibile visitare la cosiddetta “Sala di Cristallo” che è una grotta situata a St. Thomas. La visita avviene con un trenino e si possono ammirare piscine, ruscelli, stalattiti e alcune piccole cascate.
- E stando ai caraibi è d’obbligo una visita ad una distilleria di rum. La più famosa è la fabbrica “Mount Gay” che situata poco fuori Bridgetown. Vengono organizzati diversi tour con visita e degustazione finale di rum.
