Isole Cayman
Se stai organizzando la tua vacanza alle isole Cayman qui troverai tutte le informazioni e migliori consigli per organizzare il tutto al meglio. Inoltre ti consiglieremo anche i posti più belli da visitare per la tua vacanza da sogno in queste meravigliose isole del Mar dei Caraibi.
Andiamo subito a scoprire questo paradiso caraibico.

Informazioni generali
Queste isole sono un arcipelago composto da tre isole situate al largo del Mare delle Antille, a sud di Cuba e a nord-ovest della Giamaica. Furono scoperte nel 1503 da Cristoforo Colombo.
Le isole sono: Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac e fanno capo alla giurisdizione del Regno Unito. La capitale è George Town, la lingua ufficiale è l’inglese e la moneta è il Dollaro delle isole Cayman che equivale circa ad un euro.
Le isole sono famose per le loro spiagge paradisiache di sabbia bianca e fine, le acque limpide e cristalline, e per la natura incontaminata.
Il periodo migliore per la una vacanza qui va da fine novembre a metà aprile .
Dall’Europa non ci sono collegamenti diretti aerei ma bisogna fare scalo a Miami oppure alle Bahamas. Per entrare in queste isole è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi mentre non è obbligatorio il visto d’ingresso fino a 90 giorni di permanenza.
Le tre isole dell’arcipelago
Grand Cayman
È l’isola più grande dell’arcipelago. Qui vive la maggior parte della popolazione dell’arcipelago e in quest’isola sono presenti i maggiori servizi turistici e servizi in generale. In quest’isola si trova anche la capitale dell’arcipelago, George Town.
Cayman Brac
Se preferisci un turismo lontano dalla massa Cayman Brac è l’isola che fa per te. Isola molto piccola, lunga appena 16 km, che non ospita grandi catene alberghiere e non ci sono tanti servizi.
Qui trovi spiagge e natura incontaminata dalla grande bellezza e fascino.
È il paradiso per chi ama le immersioni e lo snorkelling.
Little Cayman
È l’isola più piccola dell’arcipelago ed ha una popolazione di circa 120 abitanti. Little C. è frequentata principalmente per immersioni subacquee, nelle zone di Bloody Bay e Jackson’s Bight.

Le migliori spiagge delle isole Cayman
Stillare una classifica delle migliori spiagge dell’arcipelago non è semplice, vista l’alta presenza di spiagge meravigliose. Tra queste meravigliose spiagge ci sono però alcune indimenticabili e paradisiache che non possono essere escluse dalla tua visita. Vediamo quali sono:
- Seven Mile Beach: si trova sulle Grand Cayman ed una delle spiagge più frequentate dai turisti
- Starfish point con un mare perfetto per nuotare e fare snorkeling.
- Seven Mile Beach, classificata come una delle più belle spiagge al mondo. Attorniata da palme e con una sabbia finissima. Si trova sulla Grand Cayman
- Sandy Point che si trova su Little Cayman. Un vero angolo di bellezza poco frequentato.
- Poi c’è la spiaggia di Owen Island, una piccola isola deserta vicino Little Cayman. Una spiaggia dal fascino unico con acque cristalline e sabbia bianchissima. Una spiaggia completamente deserta come tutta l’isola di Owen Island.
Cosa vedere
Le isole Cayman non sono solo mare e spiaggia a ci sono anche tanti altri posti naturali meravigliosi da visitare, come:
- Il Parco Botanico Queen Elizabeth II, dove si può ammirare la rigogliosa e coloratissima vegetazione tropicale e inoltre ammirare le splendide iguane blu
- Barker’s National Park, un bellissimo parco naturale con annessa spiaggia.
Merita una visita anche Mil useo Nazionale che si trova nella capitale George Town. Ovviamente è da visitare anche la capitale dell’arcipelago, una città molto caratteristica e vivace.
Da non perdere il Turtle Farm, luogo dove è possibile osservare le tartarughe marine, una delle più belle attrazioni dell’arcipelago.
