Mustique

L’isola di Mustique è una piccola privata del mar dei Caraibi ed è nota per i suoi resort di lusso, le spiagge di sabbia bianca e la vegetazione rigogliosa.

L’isola è una delle più esclusive dei Caraibi da visitare per una vacanza da sogno 

isole cayman  l’isola di Mustique

Mustique: informazioni generali 

 Mustique è una piccola isola privata delle Piccole Antille. È una delle isole di Saint Vincent e Grenadine, è uno stato insulare dell’America centrale facente parte delle Piccole Antille. 

L’isola di Mustique conta solo 500 abitanti ed ha una superficie di 6 km quadrati. Gli abitanti dell’isola trovano tutti nei piccoli villaggi di Lovell, Britannia Bay e Dover.L’isola è di proprietà della Mustique Company, anche se formalmente è il governo di Saint Vincent e Grenadine ad averla concessa con un contratto d’affitto a lungo termine. 

L’isola è rimasta più o meno sconosciuta fino al 1976, quando le fotografie della principessa Margaret d’Inghilterra (sorella minore della regina Elisabetta) in visita all’isola vennero pubblicate su tutti i rotocalchi dell’epoca 

Le spiagge di Mustique 

Anche se molto piccola, l’isola di Mustique conta numerose barriere coralline. Le sue spiagge sono tutte di sabbia bianca e fine. Nell’isola sono ci sono stupende calette con un mare incantevole. 

La spiaggia più di Mustique è Lagoon Beach. Due baie con spiagge stupende sono anche Pasture Bay e Marconi Beach. Sulle spiagge è molto comune ammirare aironi e tartarughe marine. 

Poi c’è la spiaggia di Simplicity, situata nella parte nord-orientale dell’isola, che è perfetta per fare surf. Per ammirare la barriera corallina tramite immersioni le migliori spiagge sono Gelliceaux ed Endeavour Bay nella parte sud-occidentale 

l’isola di Mustique Barbados cosa vedere Repubblica Dominicana

Dove alloggiare 

Per arrivare nell’isola di Mustique ci sono voli diretti dalle Barbados tramite piccoli jet poiché l’aeroporto è molto piccolo. Altra possibilità è quella di arrivare con un jet privato proprio oppure messo a disposizione dalla struttura in cui si alloggia. È possibile arrivare anche tramite yacht privato. All’arrivo si deve pagare una quota di 12 dollari a persona presso la capitaneria di porto che si trova nel contesto del molo pubblico. 

Sull’isola di Mustique ci sono circa 100 ville private di extralusso, molte delle quali sono cedute in affitto dalla Mustique Company ai turisti e poi c’è e un hotel, il The Firefly, gestito da privati. 

Per il suo lusso è meta fissa di importanti personaggi mondiali tra cui William duca di Cambridge, Noel Gallagher cantante degli Oasis, il musicista Michael Jagger, il musicista Bryan Adams, la modella Kate Moss e l’attore Hugh Grant. 

In passato quest’isola è stata anche metà delle vacanze di vari reali tra cui la Regina Elisabetta II d’Inghilterra e la principessa Margaret, contessa di Snowdon.

Cosa fare sull’isola di Mustique

Principalmente l’isola di Mustique è perfetta per mare, spiaggia e relax. Ma comunque è possibile fare altre attività come tennis, equitazione, giocare a golf, ecco altre idee su cosa fare in questa splendida isola:

  • Per chi ama le immersioni e gli sport acquatici può invece rivolgersi al centro di sport acquatici situato a Endeavour Bay.
  • Poi si possono fare escursioni guidate nella foresta al centro dell’isola per conoscere la flora e la fauna di Mustique. 
  • Se invece vuoi rilassarti puoi recarti al centro terme dell’isola oppure al centro yoga. 
  • Ottimo il servizio babysitter per dare ai genitori un po’ di tempo per sé stessi. Per i bambini si organizzano gare di tennis, pony camp, picnic sulla spiaggia e gare di aquiloni.
  • Se si desidera cenare fuori casa sull’isola ci sono ottimi ristoranti di elevata qualità e lusso come per esempio il The Beach Cafè direttamente sulla spiaggia, il Basil’s ristorante con musica, balli e divertimento. 
  • Mentre il locale Veranda organizza principeschi aperitivi davanti a splendidi tramonti. 
 l’isola di Mustique

Scopri le isole dei Caraibi: