Caraibi temperatura
Caraibi temperatura
Clima Caraibi: Le isole dei Caraibi godono di un clima caldo tutto l’anno con massime medie di circa 28°C. Essendo i Caraibi un clima tropicale, il periodo migliore per visitarli è durante i suoi mesi invernali da dicembre a maggio, mentre da luglio a novembre è il periodo più piovoso essendo la stagione delle piogge.
Ai Caraibi nella stagione delle piogge le perturbazioni non durano molto e le ore medie di sole sono abbastanza costanti durante tutto l’anno. Il periodo di bassa stagione ai Caraibi va da luglio ad ottobre ed è la stagione degli uragani; in questo periodo dell’anno possono esserci tempeste tropicali, quindi se volete passare una vacanza rilassante ai Caraibi temperatura calda e poco piovosa il periodo migliore va da dicembre ad aprile.

Clima Caraibi: Caraibi temperatura
Il clima Caraibi è tropicale e quindi caldo tutto l’anno ma con anche una stagione piovosa e calda. Durante la stagione delle piogge ai Caraibi c’è anche la stagione degli uragani che è dal 1 giugno al 30 novembre. Principali caratteristiche del clima caraibico:
- Temperature abbastanza costanti tutto l’anno con variazioni di temperatura da 2 a 5°C.
- Una stagione secca ed una umida: la stagione delle piogge va da maggio a novembre mentre la stagione secca da dicembre ad aprile.
- Il caldo è più elevato durante la stagione delle piogge, in estate il clima è più afoso, umido e piovoso (da maggio a novembre), mentre in inverno la temperatura è più gradevole (stagione secca), più ventilata e fresca.

Ecco alcune delle mete più conosciute: Caraibi temperatura
Caraibi temperature: medie di 27-28°, nel mar dei Caraibi alcune destinazioni diventano ancora più calde in estate come Aruba, Grand Cayman e St.Thomas con temperature diurne che raggiungono i 30°. Le Bahamas,Turks e Caicos hanno le temperature giornaliere meno calde d’inverno con una media di circa 27°.

Caraibi temperatura: Bahamas
Le Bahamas sono formate da circa settecento isole con temperature che di solito oscillano tra i 21 e 27°C. L’alta stagione alle isole Bahamas va da dicembre ad aprile ed è anche il momento migliore per visitare queste isole, d’estate le temperature possono diventare calde oltre che piovose infatti alcuni hotel e resort chiudono durante i mesi estivi. L’acqua è comunque sempre calda tutto l’anno, ogni momento è perfetto per nuotare nel splendido mar dei Caraibi e fare snorkeling nella barriera corallina.
Caraibi temperatura: Aruba
Il clima di Aruba è un clima Caraibi tipico, caldo e tropicale, con temperature medie di 28°C tutto l’anno. Nonostante Aruba abbia un clima tipicamente tropicale, nel periodo delle piogge ci sono poche precipitazioni. I mesi più piovosi dell’anno sono ottobre-novembre-dicembre. Aruba è uno splendida isola dei Caraibi da visitare, sempre soleggiata e ventosa.
Caraibi temperatura: Repubblica Dominicana
La Repubblica Dominicana ha un clima caldo e umido tutto l’anno con temperature medie da 21 a 32°C. Nel periodo estivo da maggio fino alla fine di ottobre c’è la bassa stagione ed è il periodo più piovoso dell’anno. Il periodo migliore per visitare la Repubblica Dominicana è nel periodo di alta stagione cioè da gennaio ad aprile, così da non dover trascorrere una vacanza in un posto da sogno nel periodo delle piogge dove il clima è caldo ed afoso.
Caraibi temperatura: Giamaica
La Giamaica grazie al suo clima caldo è una meta perfetta tutto l’anno, le temperature variano da da 22 a 31°C. La piovosità varia a seconda delle zone della Giamaica, ma pur essendo un paese tropicale non è particolarmente piovoso. E’ consigliato visitarla nei periodi di alta stagione per evitare comunque la stagione degli uragani. Il periodo migliore va da dicembre alla fine di aprile.