Antigua Caraibi temperature caraibi clima caraibi Spiagge dei Caraibi-spiagge bianche

Caraibi temperatura

Caraibi temperatura

Clima Caraibi: Le isole dei Caraibi godono di un clima caldo tutto l’anno con massime medie di circa 28°C. Essendo i Caraibi un clima tropicale, il periodo migliore per visitarli è durante i suoi mesi invernali da dicembre a maggio, mentre da luglio a novembre è il periodo più piovoso essendo la stagione delle piogge.

Ai Caraibi nella stagione delle piogge le perturbazioni non durano molto e le ore medie di sole sono abbastanza costanti durante tutto l’anno. Il periodo di bassa stagione ai Caraibi va da luglio ad ottobre ed è la stagione degli uragani; in questo periodo dell’anno possono esserci tempeste tropicali, quindi se volete passare una vacanza rilassante ai Caraibi temperatura calda e poco piovosa il periodo migliore va da dicembre ad aprile.

temperature caraibi clima caraibi Comprare casa ai Caraibi

Clima Caraibi: Caraibi temperatura


Il clima Caraibi è tropicale e quindi caldo tutto l’anno ma con anche una stagione piovosa e calda. Durante la stagione delle piogge ai Caraibi c’è anche la stagione degli uragani che è dal 1 giugno al 30 novembre. Principali caratteristiche del clima caraibico:

  • Temperature abbastanza costanti tutto l’anno con variazioni di temperatura da 2 a 5°C.
  • Una stagione secca ed una umida: la stagione delle piogge va da maggio a novembre mentre la stagione secca da dicembre ad aprile.
  • Il caldo è più elevato durante la stagione delle piogge, in estate il clima è più afoso, umido e piovoso (da maggio a novembre), mentre in inverno la temperatura è più gradevole (stagione secca), più ventilata e fresca.
temperature caraibi clima caraibi investire ai caraibi vacanza ai caraibi

Ecco alcune delle mete più conosciute: Caraibi temperatura

Caraibi temperature: medie di 27-28°, nel mar dei Caraibi alcune destinazioni diventano ancora più calde in estate come Aruba, Grand Cayman e St.Thomas con temperature diurne che raggiungono i 30°. Le Bahamas,Turks e Caicos hanno le temperature giornaliere meno calde d’inverno con una media di circa 27°.

isole caraibiche temperature caraibi clima caraibi

Caraibi temperatura: Bahamas

Le Bahamas sono formate da circa settecento isole con temperature che di solito oscillano tra i 21 e 27°C. L’alta stagione alle isole Bahamas va da dicembre ad aprile ed è anche il momento migliore per visitare queste isole, d’estate le temperature possono diventare calde oltre che piovose infatti alcuni hotel e resort chiudono durante i mesi estivi. L’acqua è comunque sempre calda tutto l’anno, ogni momento è perfetto per nuotare nel splendido mar dei Caraibi e fare snorkeling nella barriera corallina.

Caraibi temperatura: Aruba

Il clima di Aruba è un clima Caraibi tipico, caldo e tropicale, con temperature medie di 28°C tutto l’anno. Nonostante Aruba abbia un clima tipicamente tropicale, nel periodo delle piogge ci sono poche precipitazioni. I mesi più piovosi dell’anno sono ottobre-novembre-dicembre. Aruba è uno splendida isola dei Caraibi da visitare, sempre soleggiata e ventosa.

Caraibi temperatura: Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana ha un clima caldo e umido tutto l’anno con temperature medie da 21 a 32°C. Nel periodo estivo da maggio fino alla fine di ottobre c’è la bassa stagione ed è il periodo più piovoso dell’anno. Il periodo migliore per visitare la Repubblica Dominicana è nel periodo di alta stagione cioè da gennaio ad aprile, così da non dover trascorrere una vacanza in un posto da sogno nel periodo delle piogge dove il clima è caldo ed afoso.

Caraibi temperatura: Giamaica

La Giamaica grazie al suo clima caldo è una meta perfetta tutto l’anno, le temperature variano da da 22 a 31°C. La piovosità varia a seconda delle zone della Giamaica, ma pur essendo un paese tropicale non è particolarmente piovoso. E’ consigliato visitarla nei periodi di alta stagione per evitare comunque la stagione degli uragani. Il periodo migliore va da dicembre alla fine di aprile.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.