la tortuga storia dei pirati dei caraibi

Pirati dei Caraibi

Storia dei pirati dei Caraibi

Cristoforo Colombo scoprì l’America nel 1942 e con la scoperta del Nuovo Mondo arrivò l’età dell’oro della Pirateria (dal XVII all’inizio del XVIII secolo). I conquistadores spagnoli con i loro galeoni prendevano l’oro e i gioielli dalle civiltà azteche, inca e maya, navigando tra la Spagna e le Americhe. Non ci volle molto prima che queste navi colme di tesori inestimabili venissero prese di mira e venissero saccheggiate.

Le navi spagnole cariche di oro venivano saccheggiate mentre facevano ritorno in Europa da parte di coloni oppressi, cacciatori di fortuna e avventurieri. Le isole dei Caraibi essendo circa 7000 divennero così una base naturali sulla quale i pirati potevano stabilirsi per poi organizzarsi nell’attaccare le navi di passaggio. La pirateria nelle Isole dei Caraibi iniziò intorno al 1500 e durò fino al 1800 e si dice ce ci fossero circa 5.000 pirati che si aggiravano nelle acque del mar dei Caraibi.

storia dei pirati dei caraibi

Storia dei Pirati dei Caraibi: i pirati famosi

I pirati famosi avevano una reputazione terrificante e le loro navi avevano bandiere nere, alcuni avevano anche dei disegni sulle bandiere come il Jolly Roger (l’immagine famosa di un teschio con le ossa incrociate). Alcuni Pirati dei Caraibi che si ricordano sono:

  • Barbanera: è uno dei pirati dei Caraibi più famoso, la sua fama di saccheggiatore di navi si faceva sentire in tutti i Caraibi. Decise di ritirarsi dalla pirateria e vendendo il suo bottino ricevette la grazia ma non riuscì a stare tranquillo per molto tempo infatti ricadde nella sua passione di saccheggiare e depredare finché non morì per mano del capitano della Royal Navy.
  • Anne Bonny è una delle donne pirata più famose, ha preso parte a diverse battaglie insieme a suo marito John Racham, Anne si travestiva da uomo. Fu catturata ma riuscì a scampare l’esecuzione perchè incinta.
  • Black Bart: Uno dei pirati più famosi saccheggiando circa 500 navi in 3 anni di attività– Era conosciuto come un pirata spietato e coraggioso con un gran carisma. E’ morto combattendo contro la Royal Navy.
  • Henry Morgan: il più famoso bucaniere di tutti i tempi conosciuto soprattutto per il suo coraggio, saccheggiò navi e città per tutta la sua vita. Morì tranquillo dopo essersi ritirato.
investire ai caraibi storia dei pirati dei caraibi

Pirati dei Caraibi:i film

I film della saga Pirates of The Caribbean (attualmente 5) sono imperdibili se sei appassionato dei pirati. La storia di Capitan Jack Sparrow, un pirata senza nave e senza equipaggio si andrà ad intrecciare a quella della bella figlia del governatore britannico di Port Royal Elizabeth Swann e del fabbro Will Turner. Capitan Jack Sparrow interpretato da un perfetto Johnny Depp farà di tutto pur di recuperare la sua amata nave “la perla nera” nel primo film dei Pirati dei Caraibi.

storia dei pirati dei caraibi

Visita i posti dei Pirati dei Caraibi

Le isole caraibiche sono uno dei posti più belli al mondo, se sei appassionato di Pirati, visitare i posti dove i pirati vivevano le loro avventure è una vacanza da sogno, non solo per scoprire le grotte dove si nascondevano, le navi dove viaggiavano per il mondo e vedere i tesori dei pirati ma anche per passare una vacanza all’insegna del relax nel mare cristallino dei caraibi.

Esistono diversi tour fatti apposta per gli appassionati, non solo dei Pirati della storia ma anche dei film Pirates of The Caribbean, dove sono stati girati alcuni dei film e dove puoi trovare ancora delle locacion costruire appositamente per i film. Le isole dei Caraibi sono moltissime quindi ce n’è veramente per tutti i gusti, qui troverai spiagge di sabbia bianca, palme di cocco altissime e acqua turchese cristallina ricca di pesci tropicali colorati.

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.